I giocatori del Reapers impegnati in prima persona a portare un aiuto concreto attraverso l'associazione Misericordia di Ivrea
Ivrea. Giovedì 17 Marzo partirà da Ivrea un convoglio umanitario diretto in Polonia che trasporterà generi di prima necessità – soprattutto medicinali e beni di conforto – destinati al popolo ucraino. Tra i diversi mezzi ci sarà anche quello messo a disposizione dai Reapers Torino, squadra iscritta al campionato di seconda divisione di Football Americano, che partecipa al progetto anche con una delegazione di giocatori che si occuperà personalmente di portare i beni raccolti dall’associazione umanitaria Misericordia di Ivrea. Spiega Andrea Canella, il presidente Reapers Torino: «Quando siamo stati coinvolti nel progetto, abbiamo deciso di far parte fisicamente del convoglio umanitario. Lo sport da sempre unisce le persone e insegna a vivere la comunità con rispetto e fratellanza: oggi è il momento di mettere a frutto ciò che rappresenta per me e per tutti i ragazzi della squadra lo sport, portando un aiuto concreto al popolo ucraino».
Ricongiungimento familiare
I mezzi, carichi di beni raccolti grazie alla solidarietà di tanti cittadini eporediesi e non solo, verranno scaricati al confine con l’Ucraina, ma non torneranno vuoti: trasporteranno infatti mamme e bambini che hanno richiesto il ricongiungimento familiare con parenti residenti in Italia.
Copyright e diritti articolo: tuttosport.com